"I gelati" queste piccole delizie che inevitabilmente hanno ceduto durante un viaggio in Italia! Ma c'è tanta di gelaterie che è impossibile non vederli e difficile rinunciare. Tuttavia, dato il numero di gelaterie nella città di Roma, è difficile differenziare i buoni indirizzi degli altri.
Il quartiere del Pigneto, situato a sud-est del centro storico di Roma, è il quartiere emergente delle serate romane. In origine era un quartiere popolare, quindi molto residenziale. Se possiamo ancora vedere piccole case che ricordano un villaggio nella città, oggi è soprattutto un bel posto dove uscire la sera per prendere qualcosa da bere o un "aperitivo" in particolare sulla Via del Pigneto. Se cammini durante il giorno puoi seguire i diversi graffiti di street art che decorano molti muri del quartiere e se vuoi fermarti a mangiare uno gelato trovi molti posti ma non tutti sono uguali.
C'è una gelateria che si distingue, il suo nome è Fattori. All'arrivo diciamo che non può avere nulla in questa strada, che dobbiamo aver sbagliato indirizzo o che il posto da chiudere. Ma no, continuare la sua strada, andare sotto un'impalcatura che nasconde il negozio e siete arrivati!
Ridurre i Fattori solo a una gelateria non è sufficiente, i proprietari, giovani e amichevoli, provongono anche dolci, pancake, succhi di frutta fatti in casa e gelati al chilo (22 € il chilo...)! . Tutto in un posto molto ben arredato con piante verdi e vecchi sacchetti di caffè. Il prezzo non è esorbitante: 2€50 un gelato doppia porzione.
Invece, se vuoi un posto a sedere, evita di arrivare nei giorni feriali alle 16 perché la gelateria è pieno dai bambini che hanno terminato la scuola! Alcuni dei loro disegni decorano anche le muri :)
Indirizzo: Fattori è presente anche nel distretto universitario:
Via Alberto da Giussano, 76 Viale Ippocrate, 144
00176 ROMA 00161 ROMA
🕒 07 - 21H
📞 06 27 85 82 27
Comments